> Home page > Corsi

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire

- Corso preparatorio alla danza -
Accostamento alla danza per i più piccini (dai 4 anni di età) attraverso il concetto di gioco ed improvvisazione, attraverso la scoperta del proprio corpo e la conoscenza dello Spazio, Equilibrio, Peso, Gravità.
Sin dall’inizio si controllerà che l’allievo sappia coordinare i movimenti degli arti inferiori con quelli della parte superiore e soprattutto, che l’esecuzione dei passi e degli esercizi, non sia esclusivamente meccanica, ma riesca ad evidenziare la loro struttura dinamica e ritmica. Gli allievi imparareranno a danzare divertendosi e avranno la possibilità di esibirsi nello Spettacolo della Scuola nel mese di Giugno e successivamente, dopo alcun anni di studio, partecipare ai numerosi importanti Festival Nazionali, Gala e Premi della Danza ai quali questa Scuola è puntualmente invitata, e ballare nei più grandi Teatri d’Italia.

- Corso di Danza Classica, Jazz, Jazz Lirical, Modern-Jazz -
Adatto a tutte le età, in questa fase di studio si svolge un lavoro costante ed assiduo sulla tecnica di base classica, fondamentale per qualsiasi disciplina legata al movimento corporeo;
La Danza Jazz e il Jazz Lirical si basano sui concetti di "isolation" ovvero di isolazione delle parti del corpo e si distinguono per il fatto che vengono studiate sulla musica jazz, molto spesso vengono mescolate con elementi di danza moderna o di danza classica divenendo Modern-jazz.

- Corso di Danza Contemporanea -
Evolutasi dalla fine della II guerra mondiale ai giorni nostri, indipendentemente dalla tecnica o dallo stile utilizzato, si caratterizza per il suo lavoro di evoluzione costante. La danza contemporanea, libera dai passi prestabiliti della danza classica, parte dalla definizione di danza come “arte del movimento”: analizza le qualità del movimento come lo spazio, il tempo, la gravità, la leggerezza, le forme…attraverso l’improvvisazione.

- Corso di Hip Hop -
Ami danzare come Michael Jackson, o come i ballerini di colore tra le strade di Los Angeles, Hip Hop significa l'intera cultura del movimento... quando parli di Rap... il Rap è una parte della cultura Hip Hop... l'emceeing... il djaying è una parte della cultura hip hop. Il modo di vestirsi e di parlare sono tutte parti della cultura Hip Hop. La breakdance, i b-boys, le b-girls... come ti muovi, cammini, appari, parli sono tutte parti della cultura Hip Hop.

- Corso di Ginnastica Estetica, Aerobica e Step -
Con orari comodi anche per chi lavora, in questo caso il Centro Coreografico di Danza, viene incontro alla diverse esigenze fisico-motorie di ciascun individuo, attraverso semplici movimenti combinati e con accompagnamento musicale; una serie di esercizi e passi che stimola la vitalità e migliora la forma fisica, donando benessere psico fisico.

- Corso di Flamenco -

- copyright 2009-2010 Centro Coreografico di Danza - Montorio al Vomano (Teramo) - Contatti