> Home page > Docenti >Elisianna Sabatino
> Massimiliano Lanti > Elsa Calisti > Annarita Di Censo > Elisianna Sabatino
> Stefania D'Alessandro (Hip Hop)    
EditRegion8

Clicca per ingrandire
Elisianna Sabatino, ". . . interprete carica di tecnica e temperamento" si esibisce come danzatrice in numerosi teatri collaborando con diverse formazioni musicali . Ha un repertorio che, spaziando dal baile al ballet flamenco, viene reso originale da contaminazioni contemporanee.
Firma testi e coreografie di numerosi spettacoli ideati in collaborazione con la Scuola Civica
Musicale <<F. Ritucci Chinni>> e la Ass. Cult. <<Diapason>> con il patrocinio dalla Regione Abruzzo, la Provincia di Chieti, il Comune di Vasto ed il Comune di Termoli. Ricordiamo:
"Guitarras, Castañuelas y Danzas Flamencas"; "Luna gitana, il flamenco si racconta";
Sevilla y su flamenco"; "Alma flamenca, incontro con la Spagna I-II-III ed.";
"Marcando el tiempo"; "España Pasiòn";"Mare Nostrum".
Dal 1999 è direttore artistico della rassegna di danza "Danza d'Estate" che dal 2005 assegna alla migliore coreografia il premio "Vasto Danza".
Perfezionatasi con artisti di fama internazionale attualmente è direttrice ed insegnante della Scuola di Danza Spagnola "Zambra" di Vasto, che si propone, come obiettivo principale, di effettuare un'opera di sensibilizzazione e di divulgazione della cultura spagnola e del flamenco. In quest'ottica, propone presso Università e scuole di diverso ordine e grado la conferenza-spettacolo: "Flamenco in Cattedra", intervento didattico teorico-pratico, sulla cultura gitano-andalusa.
E' autrice di "Il tempo tra le dita" saggio su las castañuelas, antico strumento conosciuto dai diversi popoli del Mediterraneo. Il testo tecnico, ma anche ricco di testimonianze poetiche e di un ampio corredo iconografico, vuole essere uno strumento didattico di supporto allo studio delle nacchere. Di prossima pubblicazione, creato in collaborazione con l'illustratore Marco Butteri , "TI- RO- TA -TA', il gioco del flamenco" nato dalla decennale esperienza didattica maturata tenendo corsi di propedeutica della danza nell'ambito del progetto "Giocamusica" promosso dall'Ass. Cult. Diapason . Svolge una intensa attività di insegnamento tra l'Abruzzo ed il Molise
- copyright 2009-2010 Centro Coreografico di Danza - Montorio al Vomano (Teramo) - Contatti